.
Annunci online

isocialisti
Non parliamo di Socialismo, parliamo del Capitalismo


Diario


16 novembre 2006

Civetterie

A Prato, provincia di Firenze, è nato un nuovo movimento politico: I SOCIALISTI per le libertà. Il simbolo : un tulipano rosso.
Si sentiva fortemente il bisogno di un  altro partito di ispirazione socialista. La domanda sorge spontanea, quando si parla di socialismo  conviene specificare che si intende finalizzarlo per la libertà? In questo caso addirittura si precisa: ... per le libertà. Quante? Due, tre, quattro ....? Altri partiti, è vero, contengono questa specifica.  Con questo si vorrebbe tranquillizzare  la cittadinanza sul fine  ultimo.  DL, Polo per le libertà... quello che  desta perplessità rimane, comunque , la pluralità delle libertà. Libertà del partecipare, del fare, del dire, di manifestare  o del farsi  i cavoli propri?
Vi prego di leggere  il punto 2 dello Statuto di questo movimento


 Finalità e Principi Ispiratori ==

Il Partito " I Socialisti " è un movimento politico, che si ispira a un moderno socialismo, fondato sugli irrinunciabili principi della libera iniziativa economica e della tutela delle classi deboli, capace di aggregare tutte le forze della società civile, di eliminare conflitti, divisioni ideologiche e diseguaglianze sociali. Il movimento dovrà concorrere con la sua attività, alla piena attuazione del principio di uguaglianza sostanziale sancito dall'art.3 della Costituzione. La sua attività politica dovrà avere una funzione costante di rappresentanza degli interessi collettivi e generali dei cittadini.


Provate ad analizzare il testo e a rilevare quante affermazioni contengano l'esatto contrario di quanto vogliano intendere.

Il messaggio è chiaro: Partito Civetta.    ATTENZIONE SE LO CONOSCI LO EVITI!





permalink | inviato da il 16/11/2006 alle 18:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     ottobre        dicembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Poltica interna
Politica estera
Sanità Pubblica

VAI A VEDERE

I Socialisti Italiani
I Socialisti Italiani Roma
I Socialisti italiani Catania
Video Nassirya
La Repubblica
Il Manifesto
Il Riformista
Al Jazeera
Corsera
La Stampa
GARA
L'Unità


Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini
<bgsound align="CENTER" loop="TRUE" autostart="TRUE" height="40" src="http:// herisson08.free.fr/zik/Enya.mp3 " controller="TRUE" playcount="10" width="180"></bgsound>

CERCA